La storia di Brecchembè | Ospitalità autentica a Ischia
Un’accoglienza che viene dal cuore
Un luogo pensato per il tuo benessere
Brecchembè è una casa vacanze a Ischia nata nel 2023 per offrire la possibilità ai suoi ospiti di rilassarsi in una tipica casa ischitana di fine anni '50, ristrutturata e con tutti i comfort per un soggiorno nell'incantevole cornice di Ischia.
La passione per l’ospitalità
Perchè "Brecchembè"?
La scelta del nome non è del tutto casuale: è frutto dell'ingegno di nostra madre che aveva notato che molte persone fanno confusione con "casa vacanze" e "bed & breakfast" riconducendo entrambe alla stessa tipologia di soggiorno e, soprattutto, sbagliando la pronuncia e dicitura di bed & breakfast, causando obbrobri linguistici.
Da qui, la denominazione in forma romanzata di Brecchembè, in memoria di lei e di tutto l'amore che ha dato alla nostra grande famiglia.
Siamo Massimiliano, Luigia e Nicola e siamo felici di potervi ospitare nella nostra amata isola!
La nostra filosofia: relax e tradizione
Un soggiorno che unisce tranquillità e scoperta
Situata a Lacco Ameno, Brecchembè garantisce ai suoi ospiti la massima autonomia e una posizione strategica: dista a pochi minuti a piedi dalla spiaggia e dal corso principale dove sono presenti numerosi negozi (supermercato, ristoranti, bar ecc.) e numerosi luoghi di interesse come la baia di San Montano, il Negombo, il Museo Pithecusae e i suggestivi Giardini La Mortella. La casa è anche ben collegata dai trasporti pubblici, con la fermata a pochi passi da casa.